Un incidente a casa dietro la morte di Jeff Shiffrin: Mikaela è già rientrata in Colorado

Un incidente a casa dietro la morte di Jeff Shiffrin: Mikaela è già rientrata in Colorado
Sci Alpinoil lutto

Un incidente a casa dietro la morte di Jeff Shiffrin: Mikaela è già rientrata in Colorado

Emergono le prime notizie sulla scomparsa del padre della campionessa: il dramma è avvenuto sabato, quasi certamente la leader di Coppa del Mondo non sarà a Garmisch.

La scomparsa di Jeff Shiffrin, il papà di Mikaela e tra le figure fondamentali nella vita e nella carriera sportiva di Mikaela, l'autentica regina del circo bianco, ha scosso tutti quanti.

Una morte improvvisa, a soli 65 anni: secondo quanto hanno riportato Ski Racing e NBC, la tragedia è avvenuta sabato, in un incidente nella sua casa di Edwards, in Colorado, cadendo dal tetto dell'abitazione. Jeff era rientrato negli Stati Uniti dopo essere stato al fianco dell'intero team Shiffrin, dalla figlia Mikaela alla moglie Eileen, nella trasferta di Bansko.

Medico anestesista, appassionatissimo di fotografia e anche discreto sciatore, Jeff Shiffrin è stato ricoverato all'ospedale di Denver, dove Mikaela, Eileen e il fratello della campionessa, Taylor, gli hanno donato l'ultimo saluto, rientrando direttamente dall'Italia visto che erano in corso gli allenamenti sulle nevi di Folgaria, dopo aver scelto di saltare la tappa di Rosa Khutor e concentrarsi sulle gare di Garmisch.

In attesa di capire i tempi delle esequie, è chiaro che sarà quasi impossibile vedere la leader di Coppa del Mondo in Baviera, dove andranno in scena una discesa e un super-g, con la prima prova in programma già nella giornata di giovedì.

Al di là dell'aspetto agonistico, dopo la scomparsa dell'amatissima nonna pochi giorni prima del gigante d'apertura a Soelden, per Mikaela sarà durissima assorbire un altro lutto di così grave portata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social