Uno dei giganti cancellati a Mont-Tremblant si recupererà a... Sestriere! Che trittico al Colle

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Uno dei giganti cancellati a Mont-Tremblant si recupererà a... Sestriere! Che trittico al Colle

La FIS ha ufficializzato la soluzione trovata per recuperare almeno una delle gare canadesi saltate per la Coppa del Mondo femminile: sulla "Kandahar G.A. Agnelli" si comincerà quindi venerdì 21 febbraio, poi il secondo gigante e infine lo slalom domenicale.

L’ipotesi più concreta, sino a qualche giorno fa, era stata Courchevel a fine gennaio, appena prima dei Mondiali abbinando la gara allo slalom già previsto giovedì 30.

Dopo il mancato accordo con il comitato organizzatore francese, ecco che la tormentata ricollocazione dei giganti di Mont-Tremblant ha trovato sede, almeno per una delle due gare di specialità cancellate (per mancanza di neve) lo scorso 7-8 dicembre in Québec.

E l’Italia sorride, perché si è arrivati ad aggiungere un appuntamento a Sestriere, subito dopo la rassegna iridata di Saalbach: la FIS ha ufficializzato il recupero quindi per la giornata di venerdì 21 febbraio, quando sulla “Kandahar G.A. Agnelli” si gareggerà quindi con 1^ manche fissata alle ore 10.30 e la 2^ dalle 13.30.

Il giorno successivo, il gigante “originale” con manche alle 11.00 e alle 14.00, infine lo slalom di domenica 23 (1^ alle 9.30, la 2^ e decisiva prova alle 12.15). Dopo la sfida tra le porte larghe sulla “Erta” di San Vigilio di Marebbe (21 gennaio), ecco quindi che per il gigante si rimarrà in Italia con due appuntamenti che saranno determinanti anche per la coppa di specialità, sulla pista dove nell’ultima occasione, era il dicembre 2022, trionfò Marta Bassino, con Wendy Holdener regina in slalom il giorno successivo.

L’unica possibilità rimasta per recuperare l’altro gigante saltato in Canada, invece, riguarda Are, ma resta pure da collocare il super-g cancellato a Sankt Moritz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre

Più letti in scialpino

Guglielmo Bosca ci crede: il recupero apre alla possibilità di giocarsi un pass per i Mondiali

Guglielmo Bosca ci crede: il recupero apre alla possibilità di giocarsi un pass per i Mondiali

Ad un mese dall'infortunio di Beaver Creek, quando in prova il velocista azzurro si era fratturato il perone della gamba destra, Gugu ha aggiornato sulla sua situazione e il ritorno in pista si avvicina. Potrebbe essere fatto un tentativo per gareggiare a Wengen o Kitzbuehel (o al più tardi a Garmisch).