Uno skiman di grandissima esperienza per Lara Colturi: ci sarà Andrea Vianello al suo fianco

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinosci mercato

Uno skiman di grandissima esperienza per Lara Colturi: ci sarà Andrea Vianello al suo fianco

Manfred Moelgg, neo Racing Sport Manager di Tecnica Group, ne ha dato l'annuncio quest'oggi: "Fondamentale dare ai nostri atleti materiale performante e personale di qualità". "Giallo" ha vinto tutto con Vonn, Mancuso, Maze, Tomba e Rocca.

La notizia arriva direttamente dall'ufficio stampa di Tecnica, il gruppo che comprende anche il marchio Blizzard che segue Lara Colturi anche nel suo dirompente ingresso in Coppa del Mondo.

Dopo una prima parte di stagione, sino all'infortunio pre Mondiali, davvero sorprendente da parte della classe 2006 piemontese che gareggia per i colori dell'Albania, ora c'è attesa attorno a Lara per il rientro nell'annata 2023/24 e quasi certamente sin dall'opening di Soelden. Con una novità importante, appunto, quella legata allo skiman che la seguirà: si tratta di Andrea Vianello, noto nell'ambiente con il nickname “Giallo”, un tecnico di grandissima esperienza visto che, dagli anni '90 ad oggi, è stato al fianco di campioni che hanno fatto la storia dello sci mondiale, da Alberto Tomba a Giorgio Rocca, da Lindsey Vonn a Julia Mancuso e Tina Maze.

Per Vianello, supportare una ragazza così giovane e talentuosa come Colturi, rappresenta l'ennesima sfida ricca di motivazioni e di entusiasmo. A dare l'annuncio dell'accordo è l'ex azzurro Manfred Moelgg, da qualche mese Racing Sport Manager di Tecnica Group. “Per noi è fondamentale dare ai nostri atleti non solo materiali performanti, ma anche personale tecnico in grado di prepararli alla perfezione. Siamo certi che una figura di grande esperienza come Andrea saprà essere una risorsa per Lara, in grado di dare preziosi consigli e di metterla nella condizione di competere al meglio.

Sappiamo quanto al cancelletto di partenza conti essere perfettamente sicuri dei propri materiali e della propria forza, per poter dare il massimo in pista”.

Sono molto felice di questa mia nuova fase professionale, sono motivato ad aiutare Lara nel percorso di crescita della sua carriera di atleta e di collaborare con Blizzard per l'ulteriore sviluppo degli sci con i quali Lara ha già conseguito i suoi primi successi nella precedente stagione”, ha aggiunto lo stesso “Giallo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
423
Consensi sui social