Val d'Isère da sogno: LIVE per la prima discesa femminile, sulla Oreiller-Killy si parte alle 10.30

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Val d'Isère da sogno: LIVE per la prima discesa femminile, sulla Oreiller-Killy si parte alle 10.30

Sarà Francesca Marsaglia ad aprire la stagione della velocità, con quattro azzurre tra le prime sette partenti. Da Suter con il 9 a Lie con il 29, sarà una gara molto lunga. LIVE su NEVEITALIA.

Condizioni splendide, per la prima discesa femminile (e domani ci sarà il bis) della stagione di Coppa del Mondo, al via alle ore 10.30 sulla Oreiller-Killy di Val d'Isère.

Si preannuncia una battaglia totale, con austriache, statunitensi, svizzere (su tutte Corinne Suter, che partirà per nona) già veloci in prova, ma anche tanta Italia che può ben figurare, con Sofia Goggia a guidare il gruppo. E poi mine vaganti come Stuhec (10), Ledecka (19), Puchner e Lie (con il 28 e il 29), oltre alla presenza di Petra Vlhova, che partirà appena prima di Federica Brignone, in ottica classifica generale.

Discesa di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Otto le azzurre al cancelletto di partenza, di cui ben quattro con i primi sette pettorali. Francesca Marsaglia aprirà la gara con l'1, Marta Bassino avrà il 3, poi Sofia Goggia (6) ovviamente tra le grandi favorite e due volte terza in prova, Elena Curtoni con il 7, Federica Brignone con il 15, Laura Pirovano con il 21, Nadia Delago con il 36 e Verena Gasslitter con il 48.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il ritorno della regina raccontato da... Mikaela: Un millimetro in più e sarebbe stato un disastro, ora sto bene

Il ritorno della regina raccontato da... Mikaela: Un millimetro in più e sarebbe stato un disastro, ora sto bene

Shiffrin e il ritorno in Europa per presentarsi al cancelletto giovedì prossimo nella night race di Courchevel: Non sono al 100%, ma la gara mi aiuterà nel completamente del processo di recupero. Ai Mondiali per gigante e slalom, ma non si esclude il super-g per il finale di stagione.