Val-d'Isère, Gut: "Difficile, quando nevica. Spero in condizioni regolari sabato"

Val-d'Isère, Gut: 'Difficile, quando nevica. Spero in condizioni regolari sabato'
Sci AlpinoSci alpino femminile

Val-d'Isère, Gut: "Difficile, quando nevica. Spero in condizioni regolari sabato"

VAL D'ISERE (Francia) - Le voci delle protagoniste principali dopo la II prova cronomentrata della disesa libera di Val d'Isere, in Francia, prevista sabato. Domani, venerdì 20 dicembre, andrà in scena il terzo training, tempo permettendo (le previsioni sono brutte) che sarà trasmesso in diretta da Eurosport 1 (con la presenza di vari ospiti al microfono). Nella Savoia francese sta continuando a nevicare.

DOMINIQUE GISIN: "Avevo buone sensazioni in pista, oggi. Sono conenta di essere riuscita a fare velocità nella parte piana del tracciato, in alto, perché lì ieri avevo sbagliato. Tutto ciò mi dà sicuramente fiducia per l'immediato futuro. La stagione è iniziata abbastanza bene, per me, mi sento a posto sugli sci, devo solo continuare a migliorare e i risultati poi arriveranno".

LARA GUT è scesa con la neve, a differenza delle prime atlete: "E' più difficile, molto più difficile quando nevica, per questo la pista sembrava un po' più lenta, oggi. Però, meglio che accada durante la prova e non in gara... Spero che le condizioni, sabato, siano le stesse per tutto. Conosco la pista abbastanza bene, eppure non ho sciato bene finora nei training. Devo trovare il giusto compromesso tra linea ideale e capacità di essere leggere su questo tipo di neve e pendio".

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.