Veronika Zuzulova si arrende: operazione al ginocchio e stagione finita

Veronika Zuzulova si arrende: operazione al ginocchio e stagione finita.
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoLa slalomista slovacca

Veronika Zuzulova si arrende: operazione al ginocchio e stagione finita

La slalomista slovacca alla fine deve alzare bandiera bianca dopo l'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subito in allenamento a Hintertux lo scorso 9 ottobre: in un primo momento aveva pensato di rinunciare all'operazione per poter comunque continuare a coltivare il sogno olimpico, ora invece ha deciso di "finire" sotto i ferri, a Lione, a gennaio 2014, rinunciando così alla stagione olimpica appena iniziata: "Le ho provate tutte, ma... il mio ginocchio non cooperava. Per cui non ho altra scelta se non sottopormi a intervento chirurgico. Ma continuerò a fare quel che più mi piace, sciare! Ci vedremo a Levi nel novembre 2014!". 

La 29enne slalomista di Bratislava, vincitrice di due gare in Coppa del Mondo con 15 podi complessivi, ha annunciato la sua decisione sulla pagina personale di Facebook, così: "Ciao a tutti, nelle ultime sei settimane ho fatto l'impossibile per poter di nuovo tornare a sciare nonostante avessi il legamento crociato del ginocchio sinistro totalmente lacerato. Sfortuntatamente, il mio ginocchio ha deciso di... non cooperare con me, subito, dal primo giorno del mio ritorno sugli sci; così devo annunciarvi che la mia stagione olimpica è già finita. Sarò operata a Lione dal Dr. Bertrand Sonnery-Cottet il prossimo 2 gennaio 2014, nel frattempo mi sottoporrò ancora alle terapie del caso. La buona notizia è che comunque ho deciso di continuare a fare quello che più mi piace nella vita, cioè sciare, per cui tornerò di sicuro e sarò al cancelletto di partenza a Levi, il prossimo novembre. Grazie alla mia famiglia, alla mia squadra, agli sponsor e ai fan per il supporto".

I prossimi obiettivi si chiamano quindi Mondiali di Vail 2015 e la coppa di specialità 2014-2015. In bocca al lupo, Veronika!

Twitter: @gianmilan76; @newswintesport. 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Casse con il n° 10 primo azzurro al via del super-g sulla Saslong: la startlist della gara di venerdì con il meteo che...

Casse con il n° 10 primo azzurro al via del super-g sulla Saslong: la startlist della gara di venerdì con il meteo che...

Alle 11.45 il via della seconda sfida stagionale di specialità per gli uomini jet: Odermatt, vincitore a Beaver Creek, in partenza con il 12 qualche numero dopo Sarrazin e prima di Paris. Nove gli azzurri, Franzoni ha il 27: neve fresca e vento i pericoli per la prima delle due gare gardenesi.