Vonn, l'incontro con le azzurre e il rapporto speciale con Goggia: "Lindsey è per sempre"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinol'incontro

Vonn, l'incontro con le azzurre e il rapporto speciale con Goggia: "Lindsey è per sempre"

Oggi a Copper Mountain, la fuoriclasse statunitense ha seguito gli allenamenti della nazionale. Le parole di Sofia, emozionata di aver rivisto l'ex rivale e ora grande amica.

Un incontro speciale, in realtà una mattinata intera trascorsa al fianco delle azzurre, seguendo le loro linee in una intensa sessione di allenamento sulle nevi di Copper Mountain.

Lindsey Vonn è arrivata in Colorado e per la nazionale di Gianluca Rulfi il lavoro svolto quest'oggi, sotto lo sguardo e con i consigli della discesista più vincente della storia, è stato speciale. Anche e soprattutto per Sofia Goggia, che ha raccontato questa giornata con la sua solita lente d'ingrandimento “differente”. “Conosco atlete in grado di battere i suoi mostruosi record, ma non ne conosco nemmeno lontanamente una che si avvicini al suo calibro umano e personale – le parole della bergamasca a mezzo social - È vero, i campioni si pesano dal numero di medaglie che si hanno al collo e dai trofei conquistati, ma quando oltre a quelli riesci ad avere un impatto tale da far sognare intere generazioni, allora hai un qualcosa in più, un fattore umano che fa la differenza; Lindsey Vonn lo ha.

Sapevo che sarebbe arrivata qui ieri sera e, al pensiero di averla oggi in pista, ho provato le stesse emozioni di quando da bambina aspettavo con crescente trepidazione l'arrivo di Santa Lucia; sono andata a letto felice, sognando l'alba di oggi. So di aver battagliato con lei in tante gare, e a volte di esserle stata anche davanti, ma l'emozione che mi ha accompagnata in queste giornate é stata indescrivibile; era da due anni, dalla sua festa di fine carriera ad Aare 2019, che non l'avevo più incontrata e oggi era lì, in pista con noi - per la prima volta non da rivale - serena, a guardarci durante l'allenamento, a scambiare opinioni sulle linee e a darmi consigli in seggiovia, oltre che a raccontarmi di lei e della sua vita.

Oggi é stata una giornata speciale, ma in fondo, una delle tante giornate dove ho avuto intimamente l'ennesima conferma che Lindsey Vonn è unica, è speciale, è vera ed è autentica, una grande campionessa e una bellissima persona e... ma di cosa stiamo parlando ragazzi. Lindsey Vonn è di un altro livello: come i diamanti, è per sempre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
657
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.