Wendy Holdener si rompe un braccio cadendo in motorino, in Italia...

Milano e Cortina iniziano il cammino verso i Giochi del 2026. Esclusa la turca Erzurum
Sci AlpinoKo la slalomista svizzera

Wendy Holdener si rompe un braccio cadendo in motorino, in Italia...

Per la slalomista svizzera, arrivata finalmente sul podio nell'ultima stagione di Coppa del Mondo, una vera disdetta dopo un ottimo training camp in Nuova Zelanda: si profilano due mesi di stop

Si susseguono gli infortuni in questo periodo molto delicato della preparazione in vista della prossima stagione di Coppa del Mondo di sci alpino. Il guaio, per Wendy Holdener, slalomista svizzera in prepotente ascesa, è che si è fatta male non sulla neve, ma in... motorino, durante una breve vacanza giusto in Italia.

Holdener, 20 anni, sul podio a Ofterschwang, in slalom, 2a, nell'ultima stagione di Coppa, si era presa qualche giorno di relax nel Bel Paese, con la sua famiglia, "per rilassarsi soprattutto mentalmente", parole sue, dopo la trasferta in Nuova Zelanda. Ma lunedì scorso è caduta in motorino, procurandosi la rottura del polso destro. E' stata immediatamente operata, martedì, in Svizzera, e oggi, giovedì 12 settembre, ha lasciato l'ospedale. "Quest'infortunio proprio non ci voleva - ha aggiunto - anche perché gli allenamenti in Nuova Zelanda erano andati veramente bene, per me. Farò tutto il possibile per tornare velocemente sugli sci e continuare sulla scia dei buoni risultati ottenuti un anno fa".

Se sarà in grado o meno di partecipare al primo slalom della stagione, previsto a Levi il prossimo 16 novembre, al momento non è possibile dirlo.

Pezzo e dichiarazioni tratte da SkiWeltCup.Tv.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La vigilia di Natale con... Ghiaccio Verde: alle 16.00 puntata speciale e ricchissima con Paolo De Chiesa

La vigilia di Natale con... Ghiaccio Verde: alle 16.00 puntata speciale e ricchissima con Paolo De Chiesa

Oggi pomeriggio, nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con Paolo De Chiesa, la settima puntata del nostro approfondimento settimanale: tra le gare italiane sulla Saslong (col trionfo di Casse) e la Gran Risa, ma anche il super-g femminile con tanto azzurro a St. Moritz, avremo tante cose di cui parlare. Ci troviamo in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.