A 40 anni è ancora Inner tricolore: sul podio della discesa degli Assoluti anche Franzoni e Paris

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinoassoluti 2025

A 40 anni è ancora Inner tricolore: sul podio della discesa degli Assoluti anche Franzoni e Paris

A Passo S. Pellegrino, Christof Innerhofer firma la sua quarta volta nella discesa dei Campionati Italiani, precedendo di 14 centesimi il gardesano e di 20 l'asso della Val d'Ultimo, con Molteni e Alliod ai piedi del podio.

A 40 anni è ancora sul gradino più alto del podio tricolore, per l’ottava volta in assoluto e la quarta nella disciplina regina.

Christof Innerhofer vince la discesa maschile degli Assoluti partiti oggi in Val di Fassa, prendendosi “La VolatA” per una gran bella top-3, con Giovanni Franzoni d’argento (a 14 centesimi), prima volta sul podio nella specialità ai Campionati Italiani per il ragazzo bresciano, e Dominik Paris bronzo con due decimi di distacco, lasciando tre nella parte conclusiva della pista di Passo San Pellegrino.

Inner era già stato campione italiano di discesa nel 2016, 2018 e 2023, ci riesce di nuovo in una gara che ha visto altri due elementi della squadra di CdM, Nicolò Molteni e Benjamin Alliod, ai piedi del podio rispettivamente con 43 e 59 centesimi di distacco dal campione di Gais. Molto più lontano Max Perathoner, 6° a 1”29, poi il migliore della categoria Giovani, il classe 2004 Emanuel Lamp (+ 1”39), che precederà nella graduatoria assoluta Buzzi, Rigamonti e Schieder, decimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
313
Consensi sui social