A Saas-Fee salgono anche gli slalomgigantisti: dal 6 settembre in pista tredici atleti

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti estivi

A Saas-Fee salgono anche gli slalomgigantisti: dal 6 settembre in pista tredici atleti

Manfred Moelgg guiderà il gruppo di slalom con il ritorno di Maurberger, mentre Vinatzer e Sala si aggregheranno ai gigantisti.

Sul ghiacciaio che da quest'oggi ritrova anche le ragazze del gruppo élite femminile e il poker di slalomiste di Coppa del Mondo, ecco in arrivo anche gli specialisti delle discipline tecniche per quanto riguarda la nazionale maschile.

A Saas-Fee, infatti, si alleneranno ben tredici degli slalomgigantisti azzurri: da lunedì 7 e sino a venerdì 11 settembre, Jacques Theolier e Stefano Costazza lavoreranno con Manfred Moelgg, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Federico Liberatore e Simon Maurberger, alla prima uscita in gruppo dopo aver ripreso contatto con la neve all'inizio di questa settimana a Hintertux.

Per quanto riguarda Alex Vinatzer e Tommaso Sala, si uniranno per l'occasione al team dei gigantisti, in opera già da domenica 6 a sabato 12 settembre con Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti (impegnato a Zermatt con i velocisti e quindi in pista a Saas-Fee solo dal 9 settembre), Roberto Nani, Daniele Sorio e Hannes Zingerle, seguiti dagli allenatori Roberto Lorenzi, Walter Girardi e Sergio Bergamelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee