A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

Settimo appuntamento stagionale di specialità a chiudere il trittico in Svizzera prima di Kitzbuehel: meteo in peggioramento per una gara che vedrà Kristoffersen (numero 5) e Noel (con il 7) duellare per il pettorale rosso, Pinheiro Braathen vuole ripetere il capolavoro di tre anni fa e regalare il primo successo al Brasile, sono quattro gli azzurri al cancelletto con il gardenese seguito da Kastlunger, Gross e Maurberger.

Una “Maennlichen” che potrebbe venire sferzata nel corso della mattinata, visto che il meteo è in deciso peggioramento a Wengen, anche da una nevicata per uno slalom importantissimo a completare la tappa nell’oberland bernese.

Si comincia alle ore 10.15 (la 2^ manche è prevista alle 13.15) con Manuel Feller ad inaugurare un’autentica battaglia su una pista tempio per la specialità, con il tirolese (ancora a secco in stagione) che avrà il numero 1 prima di Haugan, anch’egli reduce da due gare amare in avvio di 2025, Meillard, McGrath e poi il pettorale rosso Kristoffersen, che anticiperà Strasser e poi Noel, che lo segue a 30 pt nella graduatoria di specialità, con il 7 e fresco di tris ad Adelboden.

Numero 9 per il rientro nel secondo sotto gruppo di Lucas Pinheiro Braathen, qui trionfatore in maniera clamorosa nel 2022, poi il 13 di Amiez, Kolega con il 15 e tanti altri in uno slalom splendido.

Prima manche dello slalom maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Solo quattro gli azzurri al via, nella prima gara senza coach Del Dio alla guida del team: Alex Vinatzer proverà a riaccendere un po’ di luce partendo con il numero 22, poi toccherà a Tobias Kastlunger con il 30, Stefano Gross con il n° 34 e infine Simon Maurberger con il 52.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 120 s rs

MAXISPORT

HEAD - raptor 120 s rs

287.95 €

gli scarponi da sci head raptor 120 s rs sono parte integrante dell' iconica linea head raptor che presenta prodotti realizzati con le migliori...