Aerni cambia per rinascere, Murisier arriva in casa Head e anche Windingstad svolta

ddfdfff
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Aerni cambia per rinascere, Murisier arriva in casa Head e anche Windingstad svolta

I movimenti del mercato materiali nelle ultime ore, con i due svizzeri in cerca di riscatto dopo annate deludenti.

Tempo di annunci, come da tradizione nel mese di maggio per quanto riguarda le scelte degli atleti in tema di sci-mercato.

Sorprende per certi versi la decisione di Rasmus Windingstad, reduce dalla stagione nella quale si è fatto conoscere ai massimi livelli in Coppa del Mondo, vincendo la sua prima gara nel gigante parallelo in Alta Badia; il norvegese lascia infatti Rossignol, ma si attende ancora il suo annuncio sul nuovo marchio che lo accompagnerà. Lo stesso vale per Luca Aerni, che ha comunicato solo il suo addio a Salomon, dopo un'intera carriera con la casa francese.

Il 27enne iridato di combinata a Sankt Moritz 2017, è reduce da una serie di annate davvero difficili e prive di risultati che l'hanno portato ben fuori dalla top 30 anche nella sua disciplina, lo slalom. E lo stesso riscatto è quello che cerca, in particolare tra le porte larghe del gigante, il connazionale Justin Murisier: dopo aver spiegato la decisione di lasciare Nordica per sperimentare qualcosa di diverso in modo da provare a rilanciarsi, il classe '92 ha ufficializzato l'approdo in casa Head.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.