Alex Vinatzer fa la differenza nella 1^ manche dello slalom tricolore: Liberatore e Gross oltre il secondo

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Alex Vinatzer fa la differenza nella 1^ manche dello slalom tricolore: Liberatore e Gross oltre il secondo

A Sestriere, il gardenese fa il vuoto col pettorale n° 1 e "vede" il primo titolo italiano assoluto. Per la zona podio sono tutti vicinissimi...

Una prima manche dominata, per cercare di conquistare il primo tricolore di carriera a livello seniores.

Alex Vinatzer fa davvero la differenza, nella prima metà di gara dello slalom che chiuderà oggi i campionati italiani assoluti in Piemonte: sulla “Kandahar G.A. Agnelli” di Sestriere, il 22enne gardenese si pone in pole position verso la 2^ manche, al via attorno alle ore 11.30, visto che il suo margine sui primi inseguitore è oltre il secondo.

Vinny” sfrutta alla perfezione il pettorale numero 1, chiudendo con 1”08 su Federico Liberatore (partito col 2), mentre col 14 è una gran manche quella di Stefano Gross, terzo a 1”18 dal leader. In pratica, oggi al Colle mancano solo Tommaso Sala e il neo ritirato Manfred Moelgg tra i big azzurri della specialità: si inserisce tra di loro un ragazzo cresciuto tantissimo in questa stagione, Gianlorenzo Di Paolo, 4° dopo la 1^ manche a 1”23 e vicino alla zona podio. Sono ad un passo da secondo e terzo posto anche Maurberger, 5° a 1”32, Razzoli 6° a 1”33 e Kastlunger, 7° a 1”40, mentre Saccardi e Vaccari già pagano 1”92 e 2”12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
225
Consensi sui social