Alle 11.45 l'ultima prova sulla Saslong: Schieder n° 5, poi Paris e Casse

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 11.45 l'ultima prova sulla Saslong: Schieder n° 5, poi Paris e Casse

In Val Gardena condizioni buone per una nuova giornata di allenamenti ufficiali, prima del riposo di giovedì e del super-g che venerdì aprirà la due giorni di gare, prima della discesa più attesa. Undici gli alfieri dell'Italjet in pista, con selezione interna: numeri 10 e 11 per Odermatt e Sarrazin, ma qui il pronostico è apertissimo.

Tempo di seconda e ultima prova, visto che nelle prossime ore il meteo peggiorerà e, come già in passato, si è deciso in ogni caso di risparmiare una cinque giorni consecutiva ai velocisti (che diventerebbero sei per chi farà il gigante di domenica sulla Gran Risa) cancellando il training di giovedì, sulla Saslong prima delle gare di venerdì e sabato.

Alle ore 11.45 lo start in Val Gardena, con Florian Schieder il primo degli undici italiani al cancelletto col pettorale n° 5, seguito dagli atleti del primo gruppo, con Ryan Cochran-Siegle e Vincent Kriechmayr in apertura, Bryce Bennett con il 9 appena prima del duo Odermatt-Sarrazin. E dopo il pettorale rosso Murisier (n° 12), Dominik Paris per cercare feeling sulla pista dove trionfò un anno fa, ma che ieri l’ha fatto tribolare nel training d’apertura, che ha visto invece Mattia Casse (oggi al via con il 17) davanti a tutti, con Christof Innerhofer (pettorale 24 per la 2^ prova) quarto.

Seconda prova della discesa maschile della Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 44 partirà il quinto azzurro, Pietro Zazzi, e sarà una prova decisiva per formare la squadra in vista delle gare, con selezione interna e Molteni (46), Alliod (51), Franzoni (61), Abbruzzese (67), Franzoso (70) e Perathoner, col numero 72, impegnati di nuovo quest’oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in scialpino