Alle 20.45 via alla manche che assegna la 3Tre n° 71: McGrath ha margine, Gross unico azzurro in gara

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 20.45 via alla manche che assegna la 3Tre n° 71: McGrath ha margine, Gross unico azzurro in gara

Si decide lo slalom di Madonna di Campiglio, con il norvegese davanti a Meillard e Kolega, che hanno pochi centesimi di vantaggio su Feller e Strasser, ma attenzione alle rimonte di Amiez e Kristoffersen. "Sabo", 28esimo, proverà a portare a casa un po' di punti nella difficilissima serata azzurra.

Alle 20.45 il via, sulla tracciatura di Matteo Joris, che ha Loic Meillard in seconda posizione a metà gara, per assegnare l’edizione numero 71 della 3Tre, lo slalom di Campiglio che apre il 2025 della Coppa del Mondo maschile e ha perso subito, in avvio di 1^ manche, due super big come Noel e Haugan.

E’ Atle Lie Mcgrath ora il netto favorito per la vittoria, con il classe 2000 norvegese che ha la bellezza di 62 centesimi di gap sullo stesso Meillard e 65 sul croato Kolega, prima di trovare Feller e Strasser a sette decimi e mezzo dal leader, con Amiez 6° ad un secondo e Kristoffersen, preceduto anche da Matt e Popov, 9° a 1”09 con la furiosa rimonta del leader di specialità attesa da tutti.

Seconda manche dello slalom maschile di Madonna di Campiglio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

C’è un solo azzurro nella 2^ manche sul Canalone Miramonti, con Stefano Gross che ripartirà per terzo, dopo aver staccato il 28° crono (a 2”29 da McGrath) nella 1^. Out Vinatzer inforcando nel finale, non ce l’hanno fatta per la qualificazione Kastlunger, Maurberger, Saccardi e Barbera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone impressionante nel training di St. Anton: Fede fa il vuoto, poi Gut-Behrami e Goggia

Brignone impressionante nel training di St. Anton: Fede fa il vuoto, poi Gut-Behrami e Goggia

La prima prova sulla Karl Schranz in ottica discesa di sabato (e domenica ci sarà il super-g) vede la fuoriclasse di La Salle velocissima da cima a fondo, guadagnando ancora nella parte tecnica sulla ticinese, che recupera 4 decimi a Goggia per chiudere davanti alla bergamasca, terza precedendo una strepitosa Blanc. Ok Pirovano, errore nel finale per Curtoni, è subito top ten per Vonn.