Anche Blardone costretto a rinunciare ai Mondiali di Cortina: Max conferma la positività al Covid

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Max Blardone

Sci Alpinomedia

Anche Blardone costretto a rinunciare ai Mondiali di Cortina: Max conferma la positività al Covid

L'ex gigantista azzurro, da anni commentatore per Rai Sport, deve rinunciare alla tappa di Garmisch e alla rassegna iridata. "Sto bene, spero di tornare prestissimo al mio lavoro".

Purtroppo la situazione legata alla pandemia condiziona il lavoro anche di tutti gli esperti e operatori che ci raccontano il circo bianco.

E così arriva la notizia, già nota nella serata di ieri, ma che non abbiamo divulgato per rispetto del diretto interessato che l'avrebbe ufficializzata in mattinata, della positività di Max Blardone al Covid-19. Dopo Paolo De Chiesa, già ai box dallo scorso week-end e in isolamento a casa, la squadra di Rai Sport dovrà rinunciare al commentatore dello sci maschile, al fianco del telecronista Davide Labate, per i prossimi campionati del mondo di Cortina.

L'unica positività che avrei evitato soprattutto in questo momento. Sto bene e spero di tornare prestissimo al mio lavoro”, ha fatto sapere Max. Il sostituto? Considerata l'emergenza, il team leader del progetto Rai legato allo sci alpino, Alda Angrisani, dovrebbe confermare Giulio Bosca, che ha esordito negli studi milanesi in occasione della doppia tappa tra Garmisch (donne) e Chamonix (uomini) dello scorso week-end.

Resta da capire come verrà completata la squadra Rai, con il ritorno alla conduzione di Sabrina Gandolfi che, lo ricordiamo, era rimasta precauzionalmente in isolamento dopo la positività di De Chiesa, ma fortunatamente non ha contratto il virus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.