Bastian Meisen compie oggi 25 anni e dice basta: a sorpresa, si ritira il gigantista tedesco

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoritiri

Bastian Meisen compie oggi 25 anni e dice basta: a sorpresa, si ritira il gigantista tedesco

In Coppa del Mondo anche a fine febbraio a Bansko, aveva ottenuto un altro podio in Coppa Europa rientrando da un infortunio. "Ho capito che il mio futuro non è più nel mondo dello sci professionistico".

Questione di stimoli e di sacrifici, più che di competitività che, dopo un infortunio ad inizio stagione, aveva già ritrovato rapidamente.

Sorprende un nuovo ritiro in giovanissima età, e parliamo del gigantista tedesco Bastian Meisen che proprio oggi compie 25 anni e, nelle scorse ore, ha annunciato l'addio allo sci agonistico. “Sono stato operato a novembre e ho lavorato sodo per tornare in Coppa del Mondo e su un podio di Coppa Europa, ma sono arrivato ad un punto in cui non vedo più un futuro nello sci professionistico – ha spiegato Meisen – Per questo il mio viaggio finisce qui, non ringrazierò mai abbastanza la famiglia, i tecnici, gli skimen, i compagni di squadra e tutte le persone che ho avuto al mio fianco”.

L'ultima sua gara ai campionati tedeschi del mese scorso, Meisen però aveva indossato nuovamente un pettorale in CdM a fine febbraio, disputando i due giganti di Bansko, e il 7 febbraio aveva colto il suo secondo podio in Coppa Europa, terzo nel gigante bis di Berchtesgaden. Sette le presenze nel massimo circuito, con un piazzamento a punti in occasione del gigante parallelo in Alta Badia, 19°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

Condizioni top a Gurgl per la sfida degli uomini: prima manche con tracciatura svizzera, apre Strasser seguito dal francese vincitore a Levi, il campione del mondo ha il pettorale n° 5 e Pinheiro... cosa farà? Vinatzer primo italiano al via con il 18.