Benni Raich rinuncia a fare il portabandiera dell'Austria a Sochi!

Hannes Reichelt operato con successo. Benni Raich portabandiera austriaco a Sochi
Info foto

Getty Images / AFP

Sci alpino maschile - Sochi 2014

Benni Raich rinuncia a fare il portabandiera dell'Austria a Sochi!

Colpo di scena in casa Austria: non sarà Benni Raich il portabandiera nella cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Sochi di venerdì prossimo.

Come riportato dalla “Krone Zeitung” e anche da skiweltcup.tv Raich, che nei giorni scorsi si era detto onorato di questo riconoscimento in quella che sarà la sua quarta e probabilmente ultima Olimpiade, il comitato olimpico austriaco ha detto che l’atleta non sarà disponibile in quanto preferisce concentrarsi sulle sue discipline, gigante e slalom, e rinunciare alla supercombinata, pertanto solo il 14 febbraio arriverà a Sochi mentre la cerimonia inaugurale è prevista, come è noto, esattamente una settimana prima.

Verrà annunciato giovedì chi sostituirà Raich come portabandiera. Si fa il nome della saltatrice Daniela Iraschko e la sua nomina sarebbe molto significativa in quanto la ragazza austriaca è dichiaratamente lesbica e farebbe molto rumore il fatto che possa essere lei l’alfiere dell’Austria in un paese che discrimina fortemente l’omosessualità anche a livello legislativo come la Russia.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Sulla Kirchenkar la seconda sfida stagionale tra i pali stretti, in condizioni meteo (e di pista) perfette: la statunitense per il bis di Levi, ma Liensberger (pettorale 2) sogna il colpaccio in casa e anche Duerr e Ljutic puntano molto in alto. L'Italia per il parziale riscatto di un debutto in ombra, Martina Peterlini unica al via nelle trenta.