Buzzi, Casse e Innerhofer non si fermano: dopo la Val Senales, subito sulle nevi di Pitztal

egalemm
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Buzzi, Casse e Innerhofer non si fermano: dopo la Val Senales, subito sulle nevi di Pitztal

Altro blocco di lavoro per i tre velocisti azzurri, in pista da martedì 19 e per una settimana sul ghiacciaio austriaco assieme a Marsaglia, Franzoso, Zazzi, Molteni e Bosca. Poi con Paris & Co. il viaggio verso il Nordamerica.

Terminate quattro giornate di ottimo allenamento in Val Senales, una parte della squadra di Coppa del Mondo della velocità non si ferma e ha già in programma, da martedì 19 ottobre e sino al 26 del mese, un'altra sessione sulla neve, in questo caso austriaca, sul ghiacciaio di Pitztal.

Emanuele Buzzi, Mattia Casse e Christof Innerhofer lavoreranno, seguiti dal direttore tecnico Alberto Ghidoni e dai tecnici Raimund Plancker, Christian Corradino, Michael Gufler, Valter Ronconi, Mattia Lavelli e Fabrizio Brunozzi, per un'altra settimana importante prima di volare oltreoceano. Da inizio novembre gli azzurri, compreso ovviamente Dominik Paris che osserverà qualche giorno di riposo la prossima settimana, cominceranno a preparare sulle nevi nordamericane il doppio appuntamento d'apertura per la velocità, con la Coppa del Mondo che vivrà i due trittici di Lake Louise e Beaver Creek.

A Pitztal, però, nelle stesse giornate e coordinati dai tecnici Lorenzo Galli, Patrick Staudacher ed Eros Belingheri, ecco pure cinque discesisti del gruppo 2, ovvero Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi, Niccolò Molteni e Matteo Franzoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales