A Morzine c'è lo slalom maschile dei Mondiali junior: in diretta su NEVEITALIA con quattro azzurri che ci provano

Sci Alpinocampionati del mondo jr 2024

A Morzine c'è lo slalom maschile dei Mondiali junior: in diretta su NEVEITALIA con quattro azzurri che ci provano

Dopo il gigante femminile, dalle 14.30 toccherà agli specialisti dei rapid gates con Ax Swartz e Braekken che partono favoriti. Bertoldini, Pizzato, Saracco e Allasina partono da outsider e con numeri abbastanza alti. Immagini in diretta su neveitalia.it con la telecronaca a cura del nostro Alessandro Genuzio.

Quarta giornata dei campionati del mondo junior, visibili quest'anno su NEVEITALIA per il grande evento giovanile in programma fino a sabato sulle nevi francesi del comprensorio di Portes du Soleil.

A Morzine è tempo di slalom maschile, con la 1^ manche anticipata alle ore 14.30 (la 2^ è prevista alle 17.45) e aperta dallo svizzero Lenz Haechler, uno degli uomini più attesi anche se i due ragazzi in cima al pronostico sono Theodor Braekken, norvegese che partirà col numero 5 (attenzione però al finlandese Hallberg col 2), e lo svedese Fabian Ax Swartz, classe 2004 già a punti in CdM e al cancelletto per sesto prima del francese Vitale, del norvegese Grahl-Madsen (pettorale 9 e ieri d'oro con i compagni nel team event) e dell'austriaco Moritz Zudrell, 2005 che potrebbe sorprendere.

Quattro gli italiani iscritti, con Andrea Bertoldini che partirà col 19, seguito da Stefano Pizzato (20), Edoardo Saracco (25) e Fabio Allasina (n° 29 sui 145 partenti): sulla carta sono outsider gli azzurrini, ma...

Nel video in allegato, potrete seguire in diretta le gare, con la telecronaca del nostro Alessandro Genuzio.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO DELLA GARA (CON TELECRONACA IN ITALIANO)

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.