Canada senza punti in discesa e con i due migliori talenti ko: Seger ai box per qualche settimana

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Canada senza punti in discesa e con i due migliori talenti ko: Seger ai box per qualche settimana

La seconda gara sulla Oreiller-Killy di Val d'Isère è stata decisamente negativa per Cameron Alexander (si attendono notizie sulle sue condizioni) e Brodie Seger, con quest'ultimo caduto sul traguardo e con problemi ad una spalla.

Nessun atleta canadese ha portato a casa punti dal primo week-end di Coppa del Mondo dedicato alla velocità in Val d'Isère, ma c'è pure un doppio infortunio che ha colpito la nazionale della foglia d'acero, a causa di due cadute nella discesa di domenica sulla Oreiller-Killy.

I due migliori prospetti nordamericani sono finiti ko e rischiano un lungo stop, con le ginocchia di Cameron Alexander, per il quale si attendono ulteriori accertamenti, che preoccupano dopo il colpo subito dal 23enne che, proprio nell'ultima discesa disputata, la scorsa stagione a Kvitfjell, aveva ottenuto il miglior piazzamento della sua giovane carriera con un 10° posto.

Lesione alla spalla, invece, per Brodie Seger: 41° in super-g (il migliore dei canadesi è stato James Crawford, 40esimo), il 24enne della British Columbia è caduto proprio sulla semi curva che porta al traguardo della “O.K.”, sfiorando l'arco di arrivo e rischiando davvero grosso. “Mi reputo fortunato, poteva andare ben peggio – ha spiegato – Non so davvero come sia potuto succedere, ora attendiamo altri esami per capire la gravità della lesione, ma è certo che dovrò rimanere ai box per un po' di tempo ed è la prima volta che mi capita nel corso della stagione”.

Seger ha quale miglior risultato in Coppa del Mondo un 13° posto nella discesa di Beaver Creek disputata un anno fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in scialpino