Casse inaugura la startlist n° 2 a Crans-Montana: venerdì (ore 10.00) l'ultima prova, 8 azzurri al via

Foto di Redazione
Info foto

Giovanni Maria Pizzato

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Casse inaugura la startlist n° 2 a Crans-Montana: venerdì (ore 10.00) l'ultima prova, 8 azzurri al via

Alla vigilia della sesta discesa di stagione, ecco un nuovo training nel Canton Vallese con Mattia Casse pettorale n° 1, dopo il terzo crono odierno alle spalle di Rogentin, che domani uscirà dal cancelletto per secondo. Paris con il 10 dopo i tre assi svizzeri in serie.

Nel venerdì di Crans-Montana ecco la seconda prova sulla “Piste Nationale”, ultimo test prima della discesa prevista sabato alle ore 10.00.

In pista allo stesso orario, dopo il posticipo odierno di un’ora per sistemare al meglio una pista che è sembrata comunque in ottime condizioni, per un allenamento ufficiale che verrà inaugurato da Mattia Casse, terzo nell’apertura di questa mattina firmata da Stefan Rogentin, che domani seguirà proprio il piemontese al cancelletto.

Franjo von Allmen sarà in partenza per settimo, poi Monney, Odermatt, Paris e Kriechmayr nella fase “calda” della prova, anche se le carte sono state mischiate nel primo training e così potrebbe essere anche domani, seppur su una pista inedita ci sia molto da imparare per tutti e magari venerdì si vedrà qualcosa di più dai nomi attesi.

Gli azzurri iscritti sono sempre otto, con Schieder (discreta prova oggi) che scatterà con il 18, prima di Christof Innerhofer con il 30, Nicolò Molteni (14° e secondo azzurro in classifica nel test d’apertura della quattro giorni vallesana) con il 40, Giovanni Franzoni n° 44, Benjamin Alliod, oggi bravo con il 15° crono, che avrà di nuovo il 48 e Matteo Franzoso che chiuderà con il 57 sui 60 partenti.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – CRANS-MONTANA

 

Startlist 2^ prova: 1 Casse, 2 Rogentin, 3 Hemetsberger, 4 Sejersted, 5 Cochran-Siegle, 6 Crawford, 7 von Allmen, 8 Monney, 9 Odermatt, 10 Paris, 11 Kriechmayr, 12 Bennett, 13 Murisier, 14 Allegre, 15 Hrobat, 16 Babinsky, 17 Muzaton, 18 Schieder, 19 Lehto, 20 Striedinger, 30 Innerhofer, 40 Molteni, 44 Franzoni, 48 Alliod, 57 Franzoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Attesa anche Breezy Johnson per i super-g di Coppa Europa in Val Sarentino. Sara Allemand guida l'Italia

Attesa anche Breezy Johnson per i super-g di Coppa Europa in Val Sarentino. Sara Allemand guida l'Italia

Mercoledì e giovedì le due classicissime gare sulla Schoeneben: la campionessa del mondo di discesa al via per testarsi verso Kvitfjell (anche se la conferma arriverà solo nelle prossime ore), Nadine Fest sarà il punto di riferimento mentre la nazionale azzurra non avrà Asja Zenere, leader di specialità e proiettata verso i giganti di CdM a Sestriere.