Che guaio per la Germania della velocità: Andreas Sander ai box almeno fino al mese di gennaio

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Che guaio per la Germania della velocità: Andreas Sander ai box almeno fino al mese di gennaio

Un problema di disfunzione mitocondriale costringe il 35enne tedesco, vice campione del mondo di discesa a Cortina 2021 (e reduce dal cambio materiali per rilanciarsi), ad uno stop che lo costringerà a saltare almeno i primi tre appuntamenti con la velocità della coppa 2024/25.

Un guaio per la nazionale maschile della Germania, che perderà per la prima parte del prossimo inverno agonistico uno dei suoi punti di riferimento.

Arriva la notizia, riportata dalla Radio Bavarese e confermata ai colleghi di “skinews.ch” dall'ufficio stampa della federazione tedesca, che Andreas Sander dovrà rimanere ai box almeno sino al prossimo mese di gennaio. Il motivo? Una disfunzione mitocondriale che colpisce, quindi, il metabolismo energetico e ha costretto il classe 1989 ad uno stop e una serie di terapie che lo riporteranno in pista solo tra qualche settimana.

Da escludere, a quanto pare, la presenza alle gare di dicembre che sono le accoppiate discesa-superg tra Beaver Creek, Val Gardena e Bormio, puntando il mirino su Wengen. Per Sander, quella prossima è una stagione delicata visto che, a 35 anni, il vice campione del mondo di discesa a Cortina 2021 ha optato per un cambio materiali, passando dal suo storico partner Atomic a Fischer, per ritrovarsi dopo un'annata non facile che seguiva il finale splendido, invece, del 2022/23 con i suoi primi podi in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Ultimi in scialpino