Corrado Barbera è il nuovo campione del mondo jr di slalom: l'Italia chiude in bellezza a St. Anton

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Corrado Barbera è il nuovo campione del mondo jr di slalom: l'Italia chiude in bellezza a St. Anton

Il ventenne piemontese, già oro con Abbruzzese nella combinata a squadre, trionfa nell'ultima gara della rassegna iridata giovanile, battendo lo svedese Hofstedt e il francese Azzolin.

Corrado Barbera è il nuovo campione del mondo di categoria in slalom, ed è un finale da sogno per l'Italia ai campionati del mondo junior di St. Anton.

Il classe 2002 piemontese trionfa, regalando all'Italia il secondo titolo di questa rassegna (l'altro era arrivato in coppia con Marco Abbruzzese nella combinata a squadre), nonché la settima medaglia complessiva, resistendo alla super rimonta dello svedese Adam Hofstedt in una 2^ manche che l'azzurrino ha cominciato con 1”74 di margine, dopo aver fatto la differenza nella prima e aver visto sbagliare il francese Elezi Cannaferina e il tedesco Palamaras, i suoi due primi inseguitori a metà gara.

Alla fine, sono bastati 29 centesimi per conquistare la medaglia d'oro, con Hofstedt da 10° a 2° e un altro transalpino, Antoine Azzolin, terzo a + 0”38 lasciando giù dal podio il norvegese Sandvik.

Gli altri azzurri in gara, Seppi, Motterlini, Bini e Pizzato, erano usciti invece nel corso della prima manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
243
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin in vetta alla generale con 5 gare tecniche all'orizzonte: Holdener perde il primo gruppo in slalom

Shiffrin in vetta alla generale con 5 gare tecniche all'orizzonte: Holdener perde il primo gruppo in slalom

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo Levi e prima di un altro slalom, tra sette giorni a Gurgl: la statunitense riparte da dove aveva lasciato ma Liensberger può diventare una rivale credibile per il trofeo di specialità? Rast avvicina la top 7 nella WCSL e ormai è una garanzia, rimane stabile la situazione di Peterlini che cerca il salto di qualità, di nuovo fuori dalle trenta Rossetti.