Daniele Sorio davanti a tutti nel gigante di Ravascletto, a Taranzano la tappa del GP Italia senior

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinogare fis

Daniele Sorio davanti a tutti nel gigante di Ravascletto, a Taranzano la tappa del GP Italia senior

Prima delle due gare FIS (domenica slalom) sulle nevi friulane che premia il 26enne bresciano, già in Coppa del Mondo ad inizio stagione. I risultati delle categorie giovanili.

E' Daniele Sorio a battere tutti nel gigante FIS in quel di Ravascletto, alle pendici del Monte Zoncolan.

Una gara di ottimo livello, con tanti azzurri in pista e il 26enne bresciano, già protagonista nei primi giganti stagionali di Coppa del Mondo (pur senza ottenere punti), a battere la concorrenza vincendo la prova assoluta con 68 centesimi di margine su Pietro Canzio e ben 1”77 sullo spagnolo Alejandro Puente Tasias.

Gigante valevole anche come tappa del circuito GP Italia – Trofeo Cancro Primo Aiuto Onlus, con il successo che, per la categoria senior, è andato a Luca Taranzano, quarto in assoluto, davanti a Giulio Bosca (5°) e Thomas Nardi, che aveva concluso sesto nella classifica generale.

Lorenzo Thomas Bini ha esultato invece per la categoria Giovani, piazzandosi al ventunesimo posto nell'assoluta, davanti a Jonas Bacher, ventiduesimo, e a Davide Seppi, venticinquesimo. Infine, per la categoria Aspiranti, la vittoria è andata a Leonardo Rigamonti (trentunesimo), davanti a Gian Marco Paci (trentaseiesimo) e a Max Perathoner (quarantunesimo). Domenica la conclusione della due giorni friulana con uno slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.