Decisi gli azzurri che parteciperanno alla supercombinata e allo slalom di Wengen

Decisi gli azzurri che parteciperanno alla supercombinata e allo slalom di Wengen
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Decisi gli azzurri che parteciperanno alla supercombinata e allo slalom di Wengen

Sono state varate le “formazioni” azzurre che difenderanno i colori dell’Italia nelle gare di Coppa del Mondo di Wengen di venerdì e sabato.

Il quartetto della supercombinata di domani sarà composto da Peter Fill, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris. In slalom invece, accanto ai già sicuri di gareggiare Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti ci sarà Adam Peraudo, che tornerà a disputare uno slalom di Coppa del Mondo dopo quasi cinque anni, da quello del 31 gennaio 2010 a Kranjska Gora.

"Ho ancora qualche problema di linea sulla esse che precede il lungo piano ma il resto va abbastanza bene - dice Paris a fisi.org -. Piuttosto dovremo vedere come sarà la pista domenica, perché le previsioni parlano di una nevicata".

"Mi sono un po' sdraiato ma poi sono ripartito senza problemi - dice Innerhofer sempre a fisi.org -. Nella restante parte sono andato abbastanza bene. Oggi faceva caldo e la neve era molle ma il feeling e l'atteggiamento sono in via di miglioramento, sono pronto a giocare le mie chances anche in supercombinata".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/7417-jansrud-e-il-piu-veloce-nella-seconda-prova-accorciata-di-wengen-paris-quinto-c-e-l-incognita-meteo-inner-scivola-ma-la-condizione-cresce

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Negli incontri media odierni di casa Swiss-Ski, alla vigilia della prima prova di discesa, la fuoriclasse ticinese, in piena lotta per la sua terza Coppa del Mondo, ha ribadito che non arriverà sino alla rassegna di casa prevista nel 2027. La chiusura del cerchio ai Giochi di Milano Cortina.