Dominik Paris: "In gara metto sempre tutto quello che ho"

Dominik Paris: 'In gara metto sempre tutto quello che ho'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Dominik Paris: "In gara metto sempre tutto quello che ho"

Tratte da fisi.org ecco le dichiarazioni di Dominik Paris che ha conquistato il suo quarto podio stagionale piazzandosi terzo nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva.

"Io metto sempre tutto quello che ho in gara ed è quello che fa la differenza - dice Paris -. Anche questo podio l'ho conquistato nella parte bassa della pista, dove bisogna spingere al massimo e chi ha più gambe fa la differenza. Sarebbe stato lo stesso anche partendo da più in alto, anche se con la pista più corta i distacchi sono minimi e siamo tutti molto vicini in classifica. Ora cercherò di portare questo stato di forma a gennaio e fino a febbraio, mi sento bene, sono molto sicuro sugli sci e so che prima o poi arriverà anche la vittoria. Oggi ho recuperato anche punti rispetto a Jansrud e anche quello non è male. A gennaio ci sono le classiche, Wengen, Kitzbuehel, eccetera... io, come sempre mi impegnerò al massimo per cercare di realizzare ancora qualche risultato importante. Sciare mi piace e io non smetto mai di sciare , scierò anche nei prossimi giorni, a casa. Ci provo gusto. E' quello che amo fare e riuscire a farlo come lavoro e fare risultati importanti è il massimo per me".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7072-paris-sciare-mi-piace-non-smettero-mai-e-in-gara-cerco-sempre-il-risultato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Santa Caterina Valfurva (ITA)

Video

Paris chiude il 2014 in bellezza | FISI Official

FISI Official Channel, Domenica 28 Dicembre 2014
Sci alpino maschile

Dominik Paris: "In gara metto sempre tutto quello che ho"

Domenica 28 Dicembre 2014
Sci alpino maschile

Cancellata la seconda prova di Santa Caterina Valfurva

Sabato 27 Dicembre 2014

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.