E' il giorno della Streif: alle 11.30 via alla discesa simbolo, Paris prima di Odermatt e Sarrazin

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E' il giorno della Streif: alle 11.30 via alla discesa simbolo, Paris prima di Odermatt e Sarrazin

Programma confermato a Kitzbuehel, nonostante la nevicata della notte, per la sesta discesa di Coppa del Mondo, la prima delle due nel tempio tirolese: "Domme" col numero 7, il pettorale rosso partirà per decimo e poi vedremo Schieder (12), Sarrazin (14) e Casse (15). Otto azzurri, ci sono anche Innerhofer, Bosca, Zazzi, Alliod e Molteni.

Una Streif che si è ritrovata con un manto “rinnovato”, ovvero una decina di centimetri di neve fresca caduta in piena notte, ma è tutto pronto per il via dell'84esima edizione dell'Hahnenkamm-Rennen, la tre giorni simbolo della stagione di Coppa del Mondo.

A Kitz è il giorno della prima discesa (sabato il bis), al via dalle ore 11.30 per la sesta sfida stagionale nella disciplina regina: pronostico forse più aperto rispetto a quanto visto a Wengen, dove Marco Odermatt e Cyprien Sarrazin hanno fatto il vuoto su tutti, anche se gli occhi sono puntati nuovamente sull'elvetico, che partirà col n° 10, e il transalpino al cancelletto per 14esimo, a maggior ragione senza Kilde assente sino a fine stagione.

Dominik Paris vuole entrare nella lotta, per la discesa che ha vinto tre volte in carriera, anche in chiave sfera di cristallo di specialità che non ha mai vinto: avrà il 7 il campione altoatesino, nella gara aperta da Rogentin e che vedrà molto presto due uomini pericolosi come Alexander (n° 4) e Allegre (5). Dopo Paris, ecco Kriechmayr con l'8 e poi Crawford prima di “Odi”.

Gli altri due azzurri di punta, Florian Schieder e Mattia Casse, scatteranno rispettivamente coi numeri 12 e 15.

Prima discesa maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il n° 24 uscirà dal cancelletto Christof Innerhofer, seguito dal quinto azzurro che sarà Guglielmo Bosca col 40, poi Pietro Zazzi (45), Benjamin Alliod (47) e Nicolò Molteni per 51esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.