Florian Schieder non troppo soddisfatto della sua stagione: "Devo commettere meno errori"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogiovani azzurri

Florian Schieder non troppo soddisfatto della sua stagione: "Devo commettere meno errori"

Il velocista altoatesino ha ottenuto per la prima volta tre piazzamenti a punti in Coppa del Mondo, ma vuole di più per affermarsi nel momento chiave della carriera.

Florian Schieder ha vissuto la sua prima vera stagione in Coppa del Mondo, disputando nove gare tra discesa, super-g e combinata alpina, e al tempo stesso sacrificando quindi anche una parte del calendario di Coppa Europa.

Dal circuito continentale sono chiaramente arrivati i migliori risultati per il 24enne di Castelrotto (7° e 8° nelle due discese di Orcieres, 8° nel super-g di Santa Caterina Valfurva), comunque positivo anche in CdM con il doppio 25° posto sia nella combinata di Bormio che nel super-g di Saalbach, oltre al 30° nella seconda combinata disputata a Wengen.

Eppure, parlando ai ragazzi della pagina instagram Ski Italia Team Fans (link https://www.instagram.com/skiitaliateamfans/), Schieder non si è detto troppo soddisfatto dell'annata 2019/20: “Bilancio così così... spesso in gara ho commesso errori che mi hanno precluso la possibilità di ottenere piazzamenti importanti. Dovrò lavorare sulla costanza di rendimento quale obiettivo per la prossima stagione”.

Il riferimento di Florian? E' sempre stato il compaesano Peter Fill, con discesa e super-g nel DNA e l'inizio sugli sci “a 3-4 anni, non ricordo neppure di preciso ma so che mi è piaciuto da subito questo sport, perchè si pratica all'aperto e in mezzo alla natura. E perchè mi dà la possibilità di scendere sulle piste di discesa più belle al mondo”.

Il giovane azzurro è tranquillo riferendosi a questo periodo di quarantena: “Non posso fare troppo, ma l'allenamento prosegue bene e in questo momento mi basta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 29 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.