Francesi sugli scudi. Sei nei primi 11! Chastan: "Un orgoglio per tutti"

Francesi sugli scudi. Sei nei primi 11! Chastan: 'Un orgoglio per tutti'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParola ai transalpini

Francesi sugli scudi. Sei nei primi 11! Chastan: "Un orgoglio per tutti"

Grazie a Ski Chrono, ecco le parole del gruppo francese, il migliore in assoluto, oggi sul Rettenbach

Steve Missillier (4°): "Ho fatto davvero una buona seconda manche, sono riuscito a lasciare andare gli sci al massimo. Non poteva esserci un esordio di stagione migliore per me, il 4° posto è il mio best in Coppa del Mondo in gigante. Come squadra siamo andati alla grande, ma non dobbiamo sederci sugli allori, perché anche gli altri continuano a lavorare". 

Thomas Fanara (7°): "Ero molto arrabbiato dopo la prima manche, nella seconda ho mostrato veramente cosa posso fare. E' un grande risultato per tutto il gruppo, un gruppo sano, dove non ci sono invidie. Ed è anche una grande ricompensa per i tecnici".  

Cyprien Richard (8°): "Bellissimo! Sono orgoglioso della mia prova e di quella della squadra. Non abbiamo vinto è vero, ma dimostrato che possiamo vincere. Tutto lo staff merita solo complimenti". 

David Chastan (responsabile del gruppo discipline tecniche): "Sono molto, molto orgoglioso per tutti i ragazzi. Questa è stata la nostra gara migliore in gigante. C'è il podio e c'è il risultato di squadra. Siamo stati i più bravi al mondo come collettivo negli ultimi anni tra le porte larghe e oggi l'abbiamo dimostrato. E' bello lavorare con ragazzi che ascoltano e si vogliono bene". 

Gilles Brenier (direttore tecnico della Francia): "Già sabato avevo detto ai ragazzi che ero molto orgoglioso di trovarmi con ben sette atleti tra i primi 30. Sapevamo di avere una squadra coesa, unita, che non si è scomposta nonostante non avessimo trovato buone condizioni d'allenamento in Argentina". 

 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.