Giorgio Rocca presenta la sua biografia: "Slalom - Vittorie e sconfitte tra le curve della mia vita"

Foto di Redazione
Info foto

instagram Giorgio Rocca

Sci Alpinoeditoria

Giorgio Rocca presenta la sua biografia: "Slalom - Vittorie e sconfitte tra le curve della mia vita"

In uscita l'8 ottobre, il libro edito da Hoepli racconta la carriera e tutti gli aspetti legati ad essa del grande slalomista valtellinese. "Con una sola passione che mi spinge da quando sono bambino: quella per lo sci".

Slalom – Vittorie e sconfitte tra le curve della mia vita”.

Non poteva che partire dalla disciplina che l'ha visto conquistare 11 gare in Coppa del Mondo, da Wengen 2003 alla stessa località svizzera tre anni più tardi, due medaglie a livello iridato (con un altro bronzo in combinata, nei “suoi” Mondiali di Bormio 2005) e soprattutto la Coppa del Mondo di specialità al termine di quella stagione 2005/06 da dominatore, con l'amarezza del mancato trionfo olimpico a Torino, il racconto della carriera di Giorgio Rocca.

Il campione livignasco ha lanciato la sua biografia, in uscita venerdì 8 ottobre con Hoepli Editore; “Slalom”, scritta in collaborazione con Thomas Ruberto, “racconta una storia. Una storia fatta di vittorie e sconfitte, momenti indimenticabili e momenti meno felici, accomunati dalla passione che mi spinge da quando sono bambino: quella per lo sci.

Nel bene e nel male, tutti questi momenti raccontati hanno contribuito a creare una storia unica. La storia della mia carriera. La storia della mia vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social