Giovanni Franzoni accarezza la medaglia in super-g: 5° posto nel gran giorno di Rieser

Foto di Redazione
Sci Alpinomondiali junior

Giovanni Franzoni accarezza la medaglia in super-g: 5° posto nel gran giorno di Rieser

Ai mondiali junior di Narvik è sempre Austria con una nuova doppietta. Al classe 2001 azzurro mancano meno di tre decimi per il bronzo, fuori Talacci, Franzoso e Rizzi.

Sempre loro, per la terza doppietta in quattro gare ai campionati del mondo junior di Narvik.

L'Austria detta legge sulle nevi norvegesi, firmando un nuovo uno-due nel super-g maschile, dopo quello delle ragazze con Egger-Grill.

Sono Stefan Rieser (già bronzo in discesa) e Armin Dornauer, distanziato di ben 51 centesimi, a regalarsi oro e argento in una gara in cui l'Italia sognava la terza medaglia di questa rassegna giovanile. Non ha mancato l'obiettivo di molto Giovanni Franzoni, 5° a meno di tre decimi dal bronzo conquistato dallo svizzero Chabloz (e a 83 centesimi da Rieser), con il norvegese Kindem davanti all'azzurro che ha pagato il pettorale n° 3, con pochi riferimenti in una gara difficilissima che ha visto uscire tanti big, tra cui McGrath e il neo iridato di discesa, lo svizzero Monney.

Tobias Kastlunger ha concluso invece in 28esima piazza, con Simon Talacci (reduce dall'argento di 24 ore prima) out così come Franzoso e Rizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.