Giulio Bosca campione italiano di gigante

Giulio Bosca campione italiano di gigante
Info foto

fisi.org

Sci AlpinoSci alpino maschile

Giulio Bosca campione italiano di gigante

Risultato a sorpresa nel gigante maschile dei campionati italiani assoluti all’Alpe Lusia, vicino al Passo San Pellegrino.

Ha vinto infatti Giulio Bosca che sulla pista Mediolanum ha rimontato e sorpassato coloro che avevano chiuso in testa la prima manche, Manfred Moelgg primo, che lo sopravanzava di 19 centesimi, e Roberto Nani, secondo a 3 centesimi. Alle spalle do Bosca per soli 3 centesimi si è piazzato Andrea Ballerin, terzo Moelgg a 10 centesimi, quarti ex-aequo Nani e Federico Liberatore, sesto Hannes Zingerle, settimo Giulio Zuccarini che ha vinto nella categoria Giovani, ottavo Emanuele Buzzi, nono Cristian Deville e decimo Antonio Fantino.

Tra gli altri, addirittura undicesimo Luca De Aliprandini, quattordicesimo Simon Maurberger, diciottesimo Tommaso Sala, squalificato nella seconda manche Riccardo Tonetti. Assente il miglior gigantista azzurro stagionale, Florian Eisath. Domani i campionati italiani proseguono con le due combinate, entrambe composte da un superG e da una manche di slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.