Gli slalomisti salutano Saas-Fee, i gigantisti accelerano e i discesisti... volano a Zermatt

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti estivi

Gli slalomisti salutano Saas-Fee, i gigantisti accelerano e i discesisti... volano a Zermatt

Le squadre maschili di Coppa del Mondo impegnate sui due ghiacciai: Vinatzer e soci hanno concluso una settimana di buon lavoro, ancora quattro giornate di allenamento per i gigantisti.

Saas-Fee e Zermatt rappresentano la base del lavoro per gli azzurri tornati sulla neve dei ghiacciai svizzeri questa settimana. Mentre le ragazze dei gruppi élite e polivalenti rimarranno a Breuil-Cervinia sino a mercoledì 26, la squadra maschile di slalom guidata da Jacques Theolier ha terminato la sessione prevista a Saas-Fee da mercoledì scorso.

Per Vinatzer, Gross, Liberatore, Sala e Moelgg (era a riposo Giuliano Razzoli, oltre ovviamente a Simon Maurberger ancora ai box) un raduno importante a due mesi dal primo effettuato allo Stelvio a giugno e un paio di settimane dopo la conclusione del secondo, sempre sul ghiacciaio tra Alto Adige e Lombardia.

Il gruppo dei gigantisti, comprendente Borsotti, Tonetti, De Aliprandini, Zingerle e Nani, è salito solo da un paio di giorni e terminerà il raduno a Saas-Fee giovedì 27; impegnati invece a Zermatt, i discesisti di Alberto Ghidoni che stanno accelerando le operazioni con Innerhofer, Casse, Marsaglia, Buzzi, Prast e Schieder in pista sino a mercoledì 26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee
Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

Ultimi in scialpino