I velocisti azzurri volano nei Paesi Bassi: trasferta inedita a Landgraaf per lavorare nello ski dome

Mattia Casse: “Il mio obiettivo è la continuità e scalare la classifica”
Sci Alpinoallenamenti estivi

I velocisti azzurri volano nei Paesi Bassi: trasferta inedita a Landgraaf per lavorare nello ski dome

Dall'8 al 10 agosto, il gruppo di Alberto Ghidoni si allenerà nell'impianto al coperto del Limburgo olandese. Presenti innerhofer, Buzzi, Casse, Prast e Schieder.

Una trasferta inedita, seppur già affrontata negli anni passati da altri atleti della nazionale.

La scelta di Alberto Ghidoni e del suo staff, prima di tornare sui ghiacciai alpini nella seconda metà di agosto, è quella di fare allenare i ragazzi del gruppo Coppa del Mondo di velocità nell'impianto al coperto di Landgraaf, nei Paesi Bassi. Lo ski dome nel cuore del Limburgo olandese ospiterà infatti gli azzurri da sabato 8 a lunedì 10 agosto, per poter sfruttare le condizioni della struttura “SnowWorld” con quattro impianti e complessivi 1500 metri di piste.

Tanto lavoro specifico di base, che possa poi essere propedeutico alle discipline veloci, con Ghidoni che, assieme ai tecnici Raimund Plancker e Michael Gufler, lavorerà assieme a Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Alexander Prast e Florian Schieder. Niente trasferta per Matteo Marsaglia, che si è allenato negli ultimi giorni a Les Deux Alpes, e ovviamente anche Dominik Paris che attenderà ancora qualche settimana prima di rimettere gli sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Le convocazioni scandinave per la tappa nel Vermont, con Hector che vuole il primo podio stagionale, mentre a Beaver Creek tornerà il velocista che ha disputato pochissime gare negli ultimi 3 anni. Cinque le norvegesi per le gare tecniche del prossimo week-end con le punte Holtmann e Stjernesund.