Il 2021 di Atle Lie McGrath si chiude con un altro infortunio: frattura del pollice in allenamento

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il 2021 di Atle Lie McGrath si chiude con un altro infortunio: frattura del pollice in allenamento

"Non so per quanto tempo starò fuori", ha fatto sapere lo slalomgigantista norvegese, che aveva cominciato l'anno con il grave infortunio di Adelboden, dove potrebbe provare a rientrare in tempi record.

Un 2021 decisamente sfortunato per Atle Lie McGrath.

Il fenomenale norvegese classe 2000, capace di salire per la prima volta su un podio di Coppa del Mondo poco più di un anno fa con il secondo posto nel gigante dell'Alta Badia, in questa prima parte di stagione ha vissuto di alti e bassi, normale dopo essere rientrato dall'infortunio al collaterale del ginocchio patito l'8 gennaio 2021 nel primo dei due giganti di Adelboden.

E a chiudere, ecco un altro stop proprio nell'ultima giornata di allenamento: oggi il giovane scandinavo si è fratturato il pollice della mano sinistra e, verosimilmente, dovrà saltare almeno lo slalom di Zagabria per tentare il rientro, nel week-end di prove tecniche dell'8-9 gennaio, proprio nella stessa Adelboden, un anno dopo. I tempi di recupero, però, non sono ancora chiari come ha fatto sapere Atle via social: “E' stato un anno difficile e non c'è modo migliore di chiuderlo con una frattura del pollice in allenamento – ha provato a sorridere il norge – Non so esattamente per quanto tempo starò fuori, ma prometto a tutti che tornerò prima che ve ne accorgiate. Ora sono ancora più motivato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Questa sera la terza puntata del focus di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: le gare in Austria hanno visto di nuovo l'Italia poco protagonista, ne analizzeremo i motivi così come le conferme dei dominatori Shiffrin e Noel, ma anche lo strepitoso podio di Lara Colturi. Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.