Il calvario di Mattias Roenngren prosegue: dopo il ginocchio, spalla ko e addio Soelden

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Il calvario di Mattias Roenngren prosegue: dopo il ginocchio, spalla ko e addio Soelden

Il gigantista svedese, 6° lo scorso anno nel parallelo in Alta Badia, si era già fermato a gennaio dopo una caduta. Ora una complessa operazione alla spalla per un problema emerso solo nelle scorse settimane.

E' un 2020 davvero da incubo per Mattias Roenngren, uno dei talenti emergenti di casa Svezia che, dopo aver perso anche Matts Olsson, che ha annunciato il suo addio all'agonismo al termine della scorsa stagione, perderà per l'inizio della Coppa del Mondo 2020/21 anche il 26enne che si rivelò con il 6° posto nel gigante parallelo dello scorso dicembre in Alta Badia.

Dopo quel risultatone nella notte della Gran Risa e un discreto piazzamento a punti ad Adelboden (22°), Roenngren si era infortunato a fine gennaio durante un allenamento sulla “Aloch” di Pozza di Fassa. Commozione cerebrale e un problema al collaterale del ginocchio consigliarono lo stop anticipato della stagione, ora però c'è un ulteriore infortunio a rallentare la ripresa del gigantista svedese.

Come riporta SVT, attraverso la testimonianza del medico della nazionale scandinava Jakob Swanberg, il classe '93 di Are si è dovuto operare a causa di un complesso infortunio alla spalla, tra l'altro non emerso immediatamente ma solo dopo aver accusato dolori all'articolazione. Un paio di settimane fa si è deciso per l'intervento, che costringerà Roenngren a rimanere lontano dalle piste almeno per qualche mese, tanto da escludere già ora la sua presenza per l'opening di Soelden, con il gigante maschile previsto domenica 25 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Approfondimenti

Alta Badia
Informazioni turistiche

Alta Badia

Corvara, Colfosco, La Villa in Badia, San Cassiano,