Il meraviglioso Domme che grida da Garmisch: "Oggi mi sono proprio divertito, cresco giorno dopo giorno"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il meraviglioso Domme che grida da Garmisch: "Oggi mi sono proprio divertito, cresco giorno dopo giorno"

Il ritorno alla vittoria di Dominik Paris (la prima del settore maschile azzurro in stagione), 15esima perla in discesa come Heinzer e Maier. E il pensiero già corre al super-g e poi a... Cortina!

Una gemma, sul sale di una “Kandahar 1” che ha domato come un pittore, gestendo la sua forza in maniera sublime.

Dominik Paris e il ritorno alla vittoria in un tempio come Garmisch-Partenkirchen, dove non aveva mai trionfato in carriera, ha un peso enorme per il suo significato, oltre un anno dopo l'infortunio al crociato pre Kitzbuehel, a 405 giorni dall'ultima gemma a Bormio.

La diciannovesima della carriera, la quindicesima in discesa come Franz Heinzer e Hermann Maier, preceduto solo da “Kaiser” Franz Klammer a quota 25, oltre che da Peter Mueller e Stephan Eberharter. E' pure la prima stagionale per l'intero settore maschile azzurro, un risultato che significa terzo posto nella coppa di specialità a due gare dal termine, con Beat Feuz davanti di 118 punti ma i giochi... ancora aperti. Anche se il focus non può che essere sul sogno iridato di Cortina: “Sì, sono sorpreso di aver vinto così – ha dichiarato “Domme” ai microfoni FIS nel post gara – Oggi però mi sono davvero divertito, ogni giorno sento che va meglio e acquisisco sempre più confidenza.

E la prova di ieri, in tal senso, è stata un'ulteriore iniezione di fiducia”.

Martedì prossimo la difesa del titolo mondiale di super-g, con la gara di sabato a Garmisch nella stessa disciplina che sarà un bel test. Oggi, però, bisogna solo brindare ad un campione ritrovato, senza pensare al domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
907
Consensi sui social