Il meraviglioso Domme che grida da Garmisch: "Oggi mi sono proprio divertito, cresco giorno dopo giorno"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il meraviglioso Domme che grida da Garmisch: "Oggi mi sono proprio divertito, cresco giorno dopo giorno"

Il ritorno alla vittoria di Dominik Paris (la prima del settore maschile azzurro in stagione), 15esima perla in discesa come Heinzer e Maier. E il pensiero già corre al super-g e poi a... Cortina!

Una gemma, sul sale di una “Kandahar 1” che ha domato come un pittore, gestendo la sua forza in maniera sublime.

Dominik Paris e il ritorno alla vittoria in un tempio come Garmisch-Partenkirchen, dove non aveva mai trionfato in carriera, ha un peso enorme per il suo significato, oltre un anno dopo l'infortunio al crociato pre Kitzbuehel, a 405 giorni dall'ultima gemma a Bormio.

La diciannovesima della carriera, la quindicesima in discesa come Franz Heinzer e Hermann Maier, preceduto solo da “Kaiser” Franz Klammer a quota 25, oltre che da Peter Mueller e Stephan Eberharter. E' pure la prima stagionale per l'intero settore maschile azzurro, un risultato che significa terzo posto nella coppa di specialità a due gare dal termine, con Beat Feuz davanti di 118 punti ma i giochi... ancora aperti. Anche se il focus non può che essere sul sogno iridato di Cortina: “Sì, sono sorpreso di aver vinto così – ha dichiarato “Domme” ai microfoni FIS nel post gara – Oggi però mi sono davvero divertito, ogni giorno sento che va meglio e acquisisco sempre più confidenza.

E la prova di ieri, in tal senso, è stata un'ulteriore iniezione di fiducia”.

Martedì prossimo la difesa del titolo mondiale di super-g, con la gara di sabato a Garmisch nella stessa disciplina che sarà un bel test. Oggi, però, bisogna solo brindare ad un campione ritrovato, senza pensare al domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
907
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.