Mattia Casse pronto a provarci in super-g, la rinuncia di Dressen: "Non sono ancora a posto"

AA
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Mattia Casse pronto a provarci in super-g, la rinuncia di Dressen: "Non sono ancora a posto"

L'azzurro vuole esserci sabato per la seconda di Garmisch, con il sogno mondiale all'orizzonte. Il tedesco non gareggerà dopo il test odierno in prova, ma farà da apripista e spera ancora in Cortina.

Ha fatto da apripista della prova odierna di una discesa che andrà in scena anticipatamente venerdì, e i riscontri sono stati abbastanza positivi.

A due mesi e mezzo dalla frattura all'astragalo del piede sinistro, Mattia Casse è tornato ad assaggiare il clima da Coppa del Mondo e l'idea di tornare in gara per provarci in ottica campionati del mondo c'è. Non ovviamente in discesa, anche perchè da regolamento il piemontese non può presentarsi al cancelletto di partenza non avendo effettuato una prova in maniera ufficiale, ma per il super-g di sabato sulla “Kandahar 1”.

E a quel punto giocarsi un pettorale per Cortina, dove il super-g andrà subito in scena martedì 9 febbraio quale prima gara maschile del programma.

Mondiali che sono un po' più lontani per Thomas Dressen, anche se il campione tedesco ha ancora una speranza di potervi prendere parte; oggi, oltre due mesi dopo l'operazione all'anca sinistra, ha disputato la prova di discesa chiudendo a 3 secondi da Max Franz, ma domani non gareggerà. “E' stato bello e divertente tornare nel tour, assieme ai ragazzi – ha spiegato il gigante bavarese sui social – Mi sono reso conto, però, di non essere ancora pronto per le gare; fa male non prendere parte alla competizione di casa, ma farò da apripista e proverò a migliorare.

Non credevo sarebbe stato possibile tutto questo, per me è già una vittoria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
247
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 06.02.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Super-G Maschile Replaces: 05.02.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI