Il veterano azzurro verso la stagione del vero rientro, dopo le due gare disputate ad inizio anno. La fiducia non manca.
Christof vuole tornare... Winnerhofer. A 35 anni, ma con la voglia di un ragazzino, il due volte medagliato olimpico sta già viaggiando forte verso un'annata fondamentale per la sua carriera.
L'ha fatto ricominciando come i compagni di squadra dallo Stelvio, dove la scorsa estate partì quasi da zero, affiancato da Raimund Plancker nei giorni pre Ferragosto, dopo l'infortunio al crociato patito agli Assoluti di Cortina. Quella Cortina che potrebbe non essere più l'obiettivo del 2020/21, ma poco cambierebbe per “Inner”: il campione altoatesino vuole tornare in alto sin dalle prime gare veloci di Coppa del Mondo e per farlo ha pure dovuto sacrificare la seconda parte della scorsa stagione, prendendo parte solo al super-g di Kitzbuehel e alla discesa di Garmisch per difendere i suoi punteggi.
La condizione fisica e certamente anche quella mentale è ben diversa rispetto a 10 mesi fa: “Sto bene e ho messo tanti km nelle gambe in bici, nelle ultime settimane – le sue parole nel corso di una diretta social, dopo il Day 1 allo Stelvio – Le condizioni che abbiamo trovato sono buone, c'è la possibilità di far girare gli sci come piace a me. Ne ho quattro paia da provare, il lavoro è appena cominciato...”.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
355