Kristoffersen torna in Austria con qualche kg in più. Papà Lars: "Tra un mese sugli sci"

Kristoffersen eguaglia Raich e torna a sorridere: 'Eppure dopo quegli errori...'
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kristoffersen torna in Austria con qualche kg in più. Papà Lars: "Tra un mese sugli sci"

HK94 prepara la stagione dove andare nuovamente alla caccia della Coppa del Mondo. A "VG" ha parlato il padre e... non mancano novità.

Il sogno sfera di cristallo assoluta, ma anche la possibilità di difendere a Cortina il titolo mondiale di gigante, conquistato nel 2019 ad Are.

Henrik Kristoffersen si lancia verso la stagione 2020/21 e lo farà con alcuni cambiamenti apportati in sede di preparazione; come ha spiegato al quotidiano “VG” papà Lars, che continua a seguirlo pur cercando di non interferire troppo (ricordate il caso Red Bull e tutto ciò che ha portato con la federsci norvegese?), il vincitore dell'ultima Coppa del Mondo di slalom e di gigante, ha optato per lavorare ad un aumento della massa muscolare, mettendo su qualche kg che, nel corso della stagione invernale, pian piano andrà poi a smaltire.

Nelle prossime ore HK94 tornerà nella sua casa di Salisburgo e non tornerà in Norvegia praticamente sino alla pausa natalizia. “Henrik ora sta bene, l'infortunio alla caviglia è completamente superato – ha detto Lars Kristoffersen riferendosi all'infortunio patito in sede di lavoro atletico un mese fa – Non è programmata la trasferta in Nuova Zelanda, considerata la situazione a livello pandemico, mentre il piano è quello di cominciare il 10 agosto a Saas-Fee (dove Kristoffersen si allena spessissimo, ndr). E' chiaro che dovremo essere flessibili e avere la capacità di variare anche i programmi in corsa, verso l'inizio della stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Gurgl la 99esima perla di Shiffrin, storica Colturi per l'Albania: Lara è seconda

A Gurgl la 99esima perla di Shiffrin, storica Colturi per l'Albania: Lara è seconda

La leader di Coppa del Mondo è perfetta, anche questo slalom è suo davanti alla 18enne piemontese, per la prima volta sul podio come Rast che beffa Holdener. Seconda top 20 per Peterlini, primi punti di Sola ma che peccato per Collomb e Della Mea.