Kristoffersen torna sugli sci a Saas-Fee, dove oggi stesso è ripartita anche Marlene Schmotz

Kristoffersen e una rimonta folle: 'E' stato un ottovolante'. Aamodt lo incorona: 'Se scia così va per la Coppa'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kristoffersen torna sugli sci a Saas-Fee, dove oggi stesso è ripartita anche Marlene Schmotz

Il norvegese per la prima volta in pista dalla scorsa primavera: comincia un nuovo assalto alla Coppa del Mondo. Sul ghiacciaio svizzero anche la sfortunatissima tedesca e Ilka Stuhec.

Un paio di mesi fa aveva fatto preoccupare per un infortunio rimediato alla caviglia nel corso di un allenamento atletico, ma tutto si è risolto rapidamente e i programmi di Henrik Kristoffersen non sono cambiati, tanto da lavorare (e divertirsi al tempo stesso) sulla sua moto da cross praticamente per tutto il mese di luglio, oltre a continuare con i consueti carichi in palestra.

Oggi, come già annunciato da papà Lars ai media norvegesi nelle scorse settimane, l'iridato di gigante ha rimesso gli sci per la prima volta dalla conclusione della scorsa Coppa del Mondo; appuntamento sul ghiacciaio di Saas-Fee, che rappresenterà la sua casa base come nelle scorse estati, per i primi esercizi in campo libero.

E nella località svizzera, dove si sta allenando anche Ilka Stuhec, oltre a molti atleti svizzeri che si alternano con Zermatt, è tornata in pista Marlene Schmotz; la slalomgigantista tedesca classe '94, infortunatasi nel corso dello slalom di Zagabria di inizio gennaio, proprio nel momento migliore della carriera una volta risolto il primo grave crac al ginocchio, comincia così il suo lungo recupero anche sulla neve dopo la lesione al crociato del ginocchio destro rimediato 7 mesi fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl spostati a Soelden? Ski Austria lo esclude: Fiduciosi che l'organizzazione ce la farà

Gli slalom di Gurgl spostati a Soelden? Ski Austria lo esclude: Fiduciosi che l'organizzazione ce la farà

Definito da tempo il piano B, ovvero quello di disputare gli slalom in programma il 23-24 novembre proprio sul Rettenbach, in seno alla federsci austriaca si confida che l'organizzazione dell'altra tappa nell'Oetztal possa farcela entro una settimana, nonostante le alte temperature. Le parole del segretario generale Christian Scherer al Kronen Zeitung.