Il 27enne salisburghese, caduto oggi nel super-g della combinata di Bormio, si è rotto il crociato anteriore e la testa della tibia. Proprio dopo aver ottenuto il miglior risultato della carriera.
Era reduce dalla giornata più bella, quella della sua prima top 20 in Coppa del Mondo, con il 17° posto nella discesa bis di Bormio che gli aveva consentito di ottenere il miglior risultato della carriera.
Neppure 24 ore più tardi, Christopher Neumayer ha vissuto invece il dramma di un nuovo stop, questa volta pesantissimo, in seguito alla caduta rimediata nel super-g della combinata odierna sulla Stelvio: volato contro le reti in zona Carcentina, il 27enne salisburghese ha dato subito segnali chiari di come l'infortunio fosse molto serio.
Come il giorno precedente per il compagno di squadra Hannes Reichelt, l'austriaco è stato portato via in elicottero e, in serata e dopo la visita effettuata a Innsbruck, ha ricevuto l'impietoso verdetto per il crac al ginocchio sinistro: rottura del crociato anteriore e della testa della tibia, con la stagione ovviamente finita e tempi di recupero che si preannunciano lunghissimi.
Operazione nella giornata di lunedì, poi il lungo iter per provare a tornare sugli sci entro la stagione 2020/21, mentre l'Austria continua a perdere pezzi.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
433