La caduta di Adelboden ha lasciato danni a Foss-Solevaag: martedì intervento al pollice della mano destra

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La caduta di Adelboden ha lasciato danni a Foss-Solevaag: martedì intervento al pollice della mano destra

Il campione del mondo e leader della coppa di slalom rischia di dover saltare Wengen (le Olimpiadi non sono in pericolo): c'è una lesione al legamento, nelle prossime ore l'operazione chirurgica.

Una gara di Adelboden amarissima per Sebastian Foss-Solevaag.

L'iridato di slalom, al comando della Coppa del Mondo di specialità dopo la vittoria di Campiglio (e pure dopo la sfida sulla Chuenisbargli, visti gli “zero” dei diretti inseguitori, compreso il co-leader Kristoffer Jakobsen), era scivolato nel finale di una prima manche che, tempi alla mano, stava dominando.

Una caduta banale, ma lo specialista norvegese ha messo male la mano a terra, procurandosi una lesione al legamento del pollice: è necessario l'intervento chirurgico, come ha fatto sapere quest'oggi il tecnico Bjoern Fosse a NRK. “Quando tornerà? In breve tempo”, ha fatto sapere alla tv, anche se lo slalom di domenica prossima a Wengen è decisamente a rischio.

Non ci saranno problemi per le Olimpiadi, precedute da altre due grandi classiche come Kitzbuehel (23 gennaio) e Schladming (due giorni più tardi), fondamentali per Foss-Solevaag in ottica lotta alla coppa di specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
90
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.