Altra doppietta austriaca nel super-g di Garmisch, per il nativo della Bassa Austria la coppa di specialità è davvero vicina. Le loro impressioni pensando già a Cortina e all'esordio di martedì prossimo.
Saranno loro i favoriti sulla “Vertigine”, anche se trattandosi di pista nuova praticamente per tutti, con le prove di discesa che andranno in scena dopo la gara inaugurale, il super-g mondiale di martedì prossimo potrebbe comunque regalare sorprese.
E' quello che non si augurano Vincent Kriechmayr e Matthias Mayer, diretti verso Cortina con la fiducia totale derivante da un'altra doppietta (quando ha vinto uno dei due, l'altro è comunque salito sul podio, sia a Bormio che a Kitz), quella firmata oggi a Garmisch-Partenkirchen che porta il 29enne della Bassa Austria sempre più in alto nella classifica di specialità, guidata da Kriechmayr con 101 punti di margine proprio su Mayer, a due sole gare dal termine.
“Non è stata una gara facile considerando il tracciato e le condizioni di pista, ma credo che sia stato fatto un ottimo lavoro e ovviamente salire sul podio con un compagno di squadra è sempre bello, ancora di più se gli stai davanti – il commento di Kriechmayr all'ufficio stampa OESV – Vado ai Mondiali di Cortina con la sicurezza derivante da risultati importanti”.
Sempre sul podio nelle ultime sei gare di velocità, Matthias Mayer è davvero pronto a giocarsi tutte le sue carte mondiali, lui che ha due ori olimpici al collo ma non ha mai raccolto nulla negli eventi iridati. “Sta andando tutto per il verso giusto – conferma il carinziano - Il set-up e lo sci sono semplicemente fantastici.
La battaglia con Vinz ci porta a confrontarci in allenamento e anche nelle gare, il che ovviamente è un vantaggio per entrambi. Mi sento bene e porterò questo slancio ai Mondiali”.
Super-G Maschile replaces: 09.02.2021 Cortina d'Ampezzo (ITA)
campionati del mondo cortina 2021
Kriechmayr e il sogno d'oro: "Ho dovuto riprogrammare tutto, ma non pensavo sarebbe bastato"
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Paris, ad un passo dal capolavoro: "Ho frenato troppo nel famoso passaggio, ora la discesa"
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Cortina 2021, super Paris sfiora la prima medaglia azzurra nel gran giorno di Kriechmayr
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
LIVE da Cortina: ora tocca agli uomini, alle 13.00 scatta il super-g sulla Vertigine!
Giovedì 11 Febbraio 2021campionati del mondo cortina 2021
Cortina 2021, ecco gli uomini jet: Paris pesca il n° 8 e partirà tra Odermatt e Mayer
Mercoledì 10 Febbraio 2021SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
141