La seconda carriera di Jean-Baptiste Grange: è il nuovo direttore tecnico del Team Excoffier

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoattualità

La seconda carriera di Jean-Baptiste Grange: è il nuovo direttore tecnico del Team Excoffier

Il due volte campione del mondo di slalom, ritiratosi dall'agonismo con le finali di coppa a Lenzerheide, seguirà in particolare il lavoro dei giovani. Le sue parole a Ski Chrono.

Una presentazione in grande stile, sulle rive del lago di Annecy, e una novità che dà il via ad una sorta di seconda carriera per un grande dello sci mondiale.

Jean-Baptiste Grange, a sei mesi dal ritiro avvenuto con lo slalom delle finali di CdM a Lenzerheide, è stato presentato ufficialmente da nuovo direttore tecnico del Team Excoffier, del quale il bi campione del mondo di slalom (a Garmisch 2011 e Beaver Creek 2015) ha fatto parte da atleta in passato e ora vuole aiutare, seguendo in particolare i giovani. “E' un grande orgoglio continuare l'avventura con la società Excoffier, grazie a Francois e Jean-Philippe – ha dichiarato Grange al portale “Ski Chrono” - Sono felice di poter trasmettere la mia esperienza e supportare in particolare i giovani della squadra affinché progrediscano”.

JBG ritroverà nel team l'ex compagno di nazionale Steve Missillier, ambassador dell'Excoffier Alpine Team, e potrà lavorare con quei ragazzi che l'hanno accompagnato nel suo lungo percorso in Coppa del Mondo, come il velocista Brice Roger o gli specialisti delle discipline tecniche Léo Anguenot e Jérémie Lagier, già sotto contratto con l'azienda di riciclaggio francese, ai quali si aggiungono da quest'anno i savoiardi Augustin Bianchini, Steven Amiez e Léo Ducros.

Con i colori del Team Excoffier ha corso anche Clément Noel, spiccando il volo verso la Coppa del Mondo dove ha già vinto otto volte. Ora, toccherà a Grange crescere nuovi talenti per lo sci transalpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide