La serenità di Hirscher, oltre 3 mesi dopo il ritiro: "Sono convinto al 100% della scelta fatta"

La serenità di Hirscher, oltre 3 mesi dopo il ritiro: 'Sono convinto al 100% della scelta fatta'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoil personaggio

La serenità di Hirscher, oltre 3 mesi dopo il ritiro: "Sono convinto al 100% della scelta fatta"

Il fuoriclasse austriaco ospite a Servus TV, per la prima volta dall'annuncio dello scorso 4 settembre. "Sto lavorando ad un progetto per creare uno sci... per tutti".

Convinto al 100% della scelta fatta, senza alcun rimorso o voglia di tornare indietro.

Così Marcel Hirscher si è presentato, per la prima volta dall'annuncio del ritiro avvenuto lo scorso 4 settembre, negli studi di Servus TV, nell'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo che rappresenta la cornice della trasmissione di approfondimento del lunedì sera, “Sport und Talk”.

Il fuoriclasse austriaco, oltre tre mesi dopo l'addio all'agonismo, stasera ha parlato in maniera molto chiara, come sempre: “Sono ancora convinto che fosse il momento giusto per smettere e ora, quando guardo le gare, non provo rimpianti. E' bello vedere i miei ex colleghi, analizzare la situazione tecnica in pista, l'evoluzione del materiale. Consigli? Non sono la persona giusta per darne, parliamo di professionisti e tutti sanno cosa fare per rendere al meglio”.

Hirscher non è ancora tornato sugli sci in questo autunno-inverno: “Sono fuori forma e non mi manca andare in palestra ogni giorno, ma sogno di allenarmi di nuovo con i ragazzi con cui gareggiavo. Anche se non è ancora il momento”.

C'è un progetto all'orizzonte, che Marcel ha già avviato con un fornitore: “La filosofia è quella di costruire uno sci da gara che tutti possano acquistare. Un buon sci, facile da gestire per chiunque. Ci stiamo lavorando”.

Nel frattempo papà Ferdinand e lo storico coach, Mike Pircher, lavorano con i giovani austriaci, mentre la squadra di Coppa del Mondo delle discipline tecniche fatica (ancora a secco di podi): “Abbiamo gli atleti per tornare a vincere, Schwarz è reduce da un infortunio, Feller si è fermato per i problemi alla schiena, ma sanno come fare per venirne a capo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
228
Consensi sui social