La Val di Ledro accoglie con grande calore la 3Tre: lo slalom del 22 dicembre è... al cancelletto

Foto di Redazione
Info foto

Paolo Bisti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Val di Ledro accoglie con grande calore la 3Tre: lo slalom del 22 dicembre è... al cancelletto

Quasi tutto pronto per l'attesissima notturna sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio: la penultima tappa del tour promozionale ha riscosso un grande successo.

La 3Tre ha tagliato il traguardo dei -10 giorni alla 69esima edizione, in programma a Madonna di Campiglio nell'ormai classica data del 22 dicembre (prima manche alle ore 17.45, la seconda dalle 20.45), e lo ha fatto ritrovando una delle tappe più ricorrenti e sentite del suo “3Tre on Tour”, a lanciare lo slalom maschile di Coppa del Mondo sul Canalone Miranonti.

La penultima tappa del Tour promozionale verso la 3Tre 2022 ha portato la classica trentina a Ledro, presso l'Agritur La Dasa, in una preziosa occasione per incontrare gli appassionati e i rappresentanti delle associazioni locali, da sempre molto vicini all'evento di Campiglio. L'appuntamento di Ledro è stato organizzato dal Comitato 3Tre e da APT Madonna di Campiglio, promotori del 3Tre on Tour, in collaborazione con APT Garda Dolomiti, sotto l'iniziativa e il coordinamento di Luca Zendri, Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Ledro e Consigliere di Amministrazione di APT Garda Dolomiti.

Alla serata hanno preso parte anche il Presidente del Comitato 3Tre, Lorenzo Conci, il Sindaco di Ledro, Renato Girardi, la Vice-Presidente di APT Garda Dolomiti, Francesca Spagnolli ed Ivano Edalini, vincitore della 3Tre nell'edizione del 1986, la cui giornata di gloria è stata uno dei tanti aneddoti raccontati con passione dallo storico della 3Tre, Paolo Luconi Bisti. “Ogni volta che veniamo qui in Val di Ledro ci sentiamo felici, perché incontriamo persone in cui vediamo la nostra stessa passione per lo sport, che non soltanto lo amano ma si impegnano concretamente per esso, a tutti i livelli - ha commentato il Presidente Lorenzo Conci, che ha invitato tutti i presenti a vivere da protagonisti la grande notte del 22 dicembre - La 3Tre è una delle gare più celebri e ambite del panorama mondiale, ma lo è anche e soprattutto per l'atmosfera speciale che il pubblico le crea intorno.

Il messaggio del 3Tre on Tour è proprio questo: venite e partecipate a questo momento unico, e insieme facciamo grande la 3Tre”.

Mercoledì 14 dicembre la 3Tre vivrà l'ultima tappa del suo tour, in programma al Museo dello Scarpone di Montebelluna a partire dalle ore 19.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.