Ligety si ferma ai piedi del podio nel suo esordio al World Pro Ski Tour: "Esperienza da ripetere"

Ligety si ferma ai piedi del podio nel suo esordio al World Pro Ski Tour: 'Esperienza da ripetere'
Info foto

World Pro Ski Tour

Sci Alpinocircuito americano

Ligety si ferma ai piedi del podio nel suo esordio al World Pro Ski Tour: "Esperienza da ripetere"

Protagonista nella tappa di Steamboat Springs per il circuito americano, Ted è uscito solo in semifinale contro il futuro vincitore Robert Cone. Ed ora... Adelboden.

Un buon esordio, anche se da vincente qual è, l'obiettivo era solo il successo.

Non è arrivato troppo lontano da quel primo posto, Ted Ligety, impegnato nella sua prima avventura al World Pro Ski Tour, il circuito americano che si propone quale alternativa e vuole crescere sempre più, avendo così convinto il fuoriclasse statunitense a partecipare ad alcune tappe nonostante gli impegni con la Coppa del Mondo.

Sulle nevi di Steamboat Springs, in occasione del secondo appuntamento andato in scena alla Howelsen Hill Ski Area della località del Colorado, il parallelo in versione notturna ha visto il tre volte campione del mondo di gigante fermarsi solo in semifinale, dopo aver ceduto al futuro vincitore Robert Cone (che si era già aggiudicato la prima tappa) dopo aver vinto la prima manche. Cone ha poi battuto in finale, sempre in rimonta nella run decisiva, un ex sciatore da Coppa del Mondo come il canadese Phil Brown, mentre Ligety ha ceduto nella finale per il 3°-4° posto allo specialista Garret Driller.

Un'esperienza da ripetere – ha fatto subito sapere Ted – Era la mia prima volta su questa pista, che si è rivelata tutt'altro che semplice come l'intera competizione. E' differente anche il sistema di partenza e bisogna adattarsi, ma è stato un buon inizio”. Ed ora focus su Adelboden, visto che Ligety farà ritorno in Europa per partecipare al gigante di Coppa del Mondo sulla Chuenisbargli, che l'ha visto vincitore una sola volta in carriera nel 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
131
Consensi sui social