LIVE da Bormio: tempo di prova sulla "Stelvio", Paris e Cochran-Siegle primi due al via

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Bormio: tempo di prova sulla "Stelvio", Paris e Cochran-Siegle primi due al via

Primo test cronometrato verso la discesa di martedì: alle 11.30 si comincia, Kilde ha il numero 5, Mayer il 13 poi Feuz e Odermatt a chiudere la top 20. Nove azzurri in pista. LIVE su NEVEITALIA.

Comincia una lunghissima cinque giorni sulla “Stelvio” di Bormio, verso le tre gare previste, da martedì a giovedì con una discesa e due super-g. Si parte dalla prima delle due prove, in condizioni meteo buone (c'è qualche preoccupazione in più per le giornate di gara), con Dominik Paris che aprirà le danze sulla sua pista, avendo scelto il pettorale n° 1.

Sono tanti gli uomini da osservare attentamente, da Ryan Cochran-Siegle in partenza col 2 a Kilde che avrà il 5 e precederà Christof Innerhofer, pettorale 6; numeri più alti per Kriechmayr (11) e Mayer (13), ancor di più per Beat Feuz che partirà con il 19, appena prima del connazionale Marco Odermatt.

Prima prova della discesa maschile di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo la top 20, ci saranno altri 7 azzurri al cancelletto di partenza. Matteo Marsaglia ha il n° 22, Mattia Casse il 24, Guglielmo Bosca poi con il 48 prima di Nicolò Molteni (57), il bormino Pietro Zazzi (61), l'esordiente Giovanni Franzoni (63), che si testerà in discesa pensando ai super-g come Matteo Franzoso, ultimo al via con il pettorale 65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
225
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Questa sera la terza puntata del focus di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: le gare in Austria hanno visto di nuovo l'Italia poco protagonista, ne analizzeremo i motivi così come le conferme dei dominatori Shiffrin e Noel, ma anche lo strepitoso podio di Lara Colturi. Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.